Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Lutto in Ateneo. È scomparso Francesco Corbetta


L'Ateneo con dolore apprende la notizia della perdita dell'amato e stimato prof. Francesco Corbetta, docente di Botanica applicata nella nostra Università dal 1983 al 2003, periodo durante il quale ha assunto anche la direzione del Dipartimento di Botanica.

 

Il Prof. Francesco Corbetta con numerosi studi ha migliorato le conoscenze floristiche mediterranee, soprattutto in molte zone del Sud Italia, in particolare in Basilicata, negli Alburni, nel Cilento e nella Sila. Ha ideato numerose aree protette nel territorio italiano. Ha fatto parte del Consiglio Nazionale dell'Ambiente. Direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Aburni, ha fatto parte del consiglio direttivo del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

 

Oltre 300 pubblicazioni scientifiche al suo attivo e numerosi saggi divulgativi e libri. È stato per molti anni direttore della rivista "Natura e montagna". La Rettrice Paola Inverardi e tutto l’Ateneo si uniscono al dolore della moglie e delle figlie per la scomparsa dell'amato Professore.


(09.09.2019)