Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Nuovo discovery tool delle Biblioteche di Ateneo


Nuovo discovery tool delle Biblioteche di Ateneo

È già operativo il nuovo discovery tool che permette di interrogare da un unico box le risorse acquisite e offerte dalle Biblioteche di Ateneo.

 

Si tratta di un efficace strumento di ricerca in una ricca e diversificata collezione di materiale bibliografico: un unico punto di accesso integrato ai molteplici database a disposizione degli utenti dell'Ateneo che agevola il reperimento e il download di articoli ed ebooks, oltre che di citazioni da fonti indicizzate nei database bibliografici. Incluse nella ricerca anche collezioni di contenuti digitali open access.

 

L'esperienza di ricerca integrata offerta comprende inoltre i contenuti del Catalogo di Ateneo e i form per accedere ai servizi di Prestito Interbibliotecario (ILL) e Document Delivery (DD), per ciascuna Biblioteca dell'Ateneo.

 

La piattaforma può essere interrogata con una ricerca semplice o avanzata e la lista dei risultati ottenuti ulteriormente personalizzata applicando filtri di varia natura. È inoltre disponibile l’interfaccia del Publication Finder per effettuare una ricerca per titolo più mirata e puntuale.

 

L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.

 

Copyright del logo Emanuele Nardi


(14.11.2019)